TEATRO DELLA BRIGATA

Dopo anni di esperienza in teatri e compagnie nazionali e internazionali, abbiamo messo radici e trovato finalmente la nostra casa: il Teatro della Brigata. Uno spazio artistico e aggregativo in cui crescono creatività, identità e senso di comunità, con spettacoli, corsi di teatro e laboratori d’arte dedicati a bambini e adulti.

La Scuola di Recitazione del Teatro della Brigata

L’obiettivo dei nostri corsi è quello di fornire agli allievi-attori tutti quegli strumenti espressivi che permettano loro di farsi un’idea consapevole di sé e del panorama teatrale nazionale e non solo.

Il teatro e la recitazione, infatti, non devono essere visti semplicemente come un mero bagaglio tecnico fisso e immutabile, ma bensì come un organismo vivo, che ha bisogno di tempo, cura e approfondimenti continui e sempre più importanti.

Durante il percorso di studi, infatti, accompagniamo i nostri allievi in un viaggio alla scoperta di sé, dello spazio e della propria voce, ma anche della relazione con i compagni sulla scena, il tutto a servizio del protagonista principale, senza il quale ogni nostro sforzo sarebbe del tutto inutile: il pubblico.

Il teatro

Ubicato in via Brigata Garibaldi a Livorno è un luogo creativo di resistenza culturale, un spazio in cui coltivare e riconoscere la bellezza, come mezzo per migliorare la vita della comunità